Ricostruire il senso di comunità 

Fin dal principio il nostro obiettivo è stato quello di invertire il trend negativo della nostra città in tema di partecipazione. 

Innumerevoli candidati, tantissime liste di movimenti e partiti che oggi hanno quasi del tutto abbandonato la politica fatta “guardandosi negli occhi”, e danno segnali di vita solo ed esclusivamente tramite i social e ogni tanto i giornali.

Le prossime elezioni politiche possono essere un passo positivo per noi tarantini; sogno una città in cui invece di comitati elettorali nascano comitati permanenti impegnati tanto sulle questioni locali quanto sulle questioni internazionali e ideologiche.

Noi proponiamo la politica fatta di studio e approfondimento, di scontro e di incontro, di discussione e sintesi pratica, per questo iniziamo il lungo percorso che ci porterà all’elezione dei nuovi parlamentari studiando le “regole del gioco”, certi che questo percorso ci porti ad essere cittadini migliori.

Speriamo di continuare a incontrare tanti CITTADINI ATTIVI disposti a impegnare il proprio tempo per diffondere la “cultura del fare Politica”, la Politica quella pura volta ad occuparsi della Polis, con la consapevolezza che non saranno governi o governanti a far risorgere Taranto, ma saremo noi tarantini a farlo, quando torneremo ad occuparci della nostra città e delle nostre comunità.

Claudio Leone 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...