Benvenuta Taranto Civile!

Perché “attivare” un blog? È la prima domanda che mi sono posto quando Alessandro Di Lingua, social media manager e vicepresidente del movimento, mi propose di iniziare a scrivere qualche “pezzo”.
Il mio scetticismo era dato dal grande numero di blog che invadono le nostre bacheche Facebook, e dalle esperienze precedenti che vedevano sempre la maggioranza disinteressata  alla scrittura dei pezzi a discapito di pochi volenterosi. Alessandro mi convinse con una frase:”dobbiamo farlo perché siamo tanti e abbiamo tante cose interessanti da dire per risvegliare il dibattito nella città dormiente”; in questa frase c’è il senso stretto del nostro obiettivo, ossia dare voce paritariamente a tutti i nostri compagni di viaggio in una comunità che dibatte, e accoglie anche chi  dissente; non siamo mica un partito!
Il nostro viaggio passerà dai diritti e dai doveri, dall’economia all’ecologia, dalla Politica alla satira fino all’arte, anche quella più povera e controversa. Dei tanti argomenti che tratteremo ne ho avuto contezza quando, parlando del blog con un po di amici, ho riscontrato grande entusiasmo e voglia di partecipare, di scrivere, di parlare, insomma di dire la propria.
Claudio Leone
Presidente Rete Civile

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...