Avviso TecnoNIDI

L’ottavo programma quadro di ricerca e innovazione dell’Unione d’europea (2014-2020) denominato “Horizon 2020” punta a realizzare la cosiddetta «Unione dell’innovazione», un’iniziativa che s’inserisce nella strategia politica dell’UE per i prossimi anni («Europa 2020»).
L’obiettivo è quello di trasformare idee di ricerca innovative in prodotti e servizi commerciabili contribuendo così ad aumentare la competitività, l’occupazione e il benessere in Europa.
Con particolare riferimento alle PMI il programma promuove tutte le forme di innovazione, con un interesse specifico per le piccole imprese dotate del potenziale di crescita suscettibile di internazionalizzazione sul mercato unico e oltre.
Il documento Smart Specialization Strategy della Regione Puglia colloca le tematiche tecnologiche individuate dai Distretti tecnologici e dalle Aggregazioni Pubblico-Provate regionali nell’ambito delle aree di innovazione prioritarie definendo definendone una mappatura e individua al contempo le relative Tecnologie Chiave Abilitanti (KETs).
Modalità di presentazione delle domande preliminari
L’istanza di accesso alle agevolazioni è preceduta dalla presentazione di una domanda preliminare, redatta e inviata unicamente in via telematica, pena l’esclusione, attraverso la procedura on line disponibile sul portale http://www.sistema.puglia.it alla sezione “TECNONIDI”. La procedura on line sarà disponibile a partire dalle ore 12:00 del 19 settembre 2017.
Egidio Pignatelli

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...